Pygiama&Superstar_Release ONE

Già nell’aria da diversi anni, nel 2010 Pygiama&Superstar si concretizza finalmente sotto forma di brand di abbigliamento ed accessori.
La linea è l’espressione dello stile che mi contraddistingue: comodo ma femminile, “funky funny” e assolutamente glamour.
“Pygiama” è un gioco di parole e doppi sensi;  richiama una doppia allusione a quello per dormire e alle tute di ciniglia tipiche dello stile hip hop: il risultato è una linea confortevole, calda, morbida, di cui le tute intere sono il modello di punta.“Superstar”, oltre ad essere l’iconica sneakers dell’Adidas (che io amo), rappresenta anche il lato luccicante e ironico della collezione. Il mix è sportivo e femminile, unisce la semplicità delle linee e dei materiali alla sensualità di tagli strategici pensati per sottolineare le curve. Adatti a tutte le occasioni, i capi della collezione Pygiama&Superstar sono versatili e funzionali: con scarpa sportiva per giornate di relax o di lavoro intenso, con tacchi vertiginosi in versione notturna.Jersey e ciniglia sono utilizzati in varianti colore accese accostate a basi neutre. Stampe e grafiche pop vanno ad arricchire la collezione di t-shirt, mentre piccoli accessori hand-made sono utilizzati per la customizzazione delle tute intere.Il logo, tondo e morbido, è accompagnato dalla disco-ball, icona delle mille sfaccettature della collezione così come delle mille sfaccettature di ogni persona. Pygiama&Superstar vuol dire non sentirsi costrette in capi scomodi per essere sexy, e poter vivere la vita comodamente senza apparire sciatte o banali.

5

Linee morbide, capi scivolati, ciniglia colorata e jersey neutro, tagli vivi e scolli sensuali.
Per la prima “release” Pygiama&Superstar propone una mini collezione che punta su capi base: t-shirt “easy-to-wear”, pantaloni a sbuffo comodi e ampi, hot-pants da portare anche in inverno con leggings o calze colorate e la “felpa ninja” dal grande cappuccio.
I must have della collezione sono le tute: il modello intero lungo con scollo profondo sulla schiena realizzato sia in jersey che in ciniglia e la “tutshirt”, un modello corto di tuta, sexy e molto “young”.
L’ispirazione proviene dal mondo della “black culture” rivisitata successivamente in chiave “street-a-porter”.
Le stampe di questa stagione sono state realizzate in collaborazione con due designer italiani: Enrica Mannari, che ha illustrato la shirt “Female Jam limited edition”, e Francesco Correani, che ha disegnato la stampa in calligrafico inglese “puppa”, termine tipico dello slang toscano.
Pochi e mirati i colori: bianco e nero sono accompagnati da accenti di blu elettrico, verde acqua ed avio.

Pygiama&Superstar, attraverso questa collezione vuole comunicare l’ironia, la leggerezza e lo stile che la contraddistinguono.

ninjahoodie

Pygiama&Superstar è MADE IN ITALY. Vero. Tessuti italiani, fornitori italiani, manodopera italiana. Design italiano (ovviamente). La qualità e la mia etica professionale non sono scese a compromessi. Al momento di fare delle scelte, non ho avuto il minimo dubbio. Qualità, cura, dettagli. Amore e passione con la quale sono fatte le cose. Perchè la felpa non è solo una “felpa”, è qualcosa di cui ti innamori, che al tatto ti conquista, che indossandola ti avvolge, ti protegge, ti scalda. Perchè in un mondo rapido e incerto, qualcosa che dura e non si deteriora è anche una piccola (anche se inutile) certezza. Perchè non c’è bisogno di comprare una cosa al giorno, ne basta una ogni 6 mesi. Perchè le mode passano, ma i veri “must” restano.

P&S non va con le stagioni, non fa collezioni ogni 6 mesi, non fa flash intrastagionali. Non segue i “calendari” fashion, perchè la creatività e la produzione hanno bisogno dei loro tempi, che non devono essere forzati. Non propone total look, perchè ognuno deve essere libero di creare il proprio stile. P&S ama il colore, perchè in un mondo grigio e cupo una nota di colore porta sempre un po’ di allegria, a chi lo indossa e a chi ti incontra per strada.  P&S è fatto di forme morbide, di capi scivolati, dentro ai quali è possibile sentirsi estremamente comode ma allo stesso tempo poter esprimere la propria sensualità. P&S è per donne dinamiche, divertenti, viaggiatrici, ma si sposa veramente con tutto e con tutti. Basta saper guardare oltre. Sopratutto oltre al nome. Non sono pigiami. Per ora.

Potrebbero interessarti

E’ nato sfashion-net, il portale della moda sostenibile

Sfashion-Net: La rete delle micro imprese di moda critica arriva online!

20 aprile 2020: sfashion-net arriva online.   Non un semplice portale e nemmeno un freddo elenco di brand, bensì un riflettore puntato sulle micro imprese di moda critica, etica ma soprattutto più umana, il cui senso principale è quello di fare rete per unire le forze e darsi supporto...

img_4337

Sfashion Magazine #0

L’idea di una rivista Sfashion é nella mia mente da diversi anni, ma la cosa non si é mai concretizzata su cartaceo; ci sono gli articoli  sul blog e ci sono stati su I Like It Magazine per quasi due anni. La rivista come la immagino io é ancora...

DS_short

Dreamlike Sea Foulard #3

Donne di mare, mostri marini, fedeli amici a 2 zampe e una pinna, cuori sacri incastonati di coralli…immergetevi nel nostro MARE ONIRICO! Un mare dalle mille sfumature di azzurro, popolato da strane creature squamate e non. Per questa edizione primavera/estate del #foularone volevamo qualcosa di salato, che fosse un...