Sacred Heart Garden Foulard #2

banner_shg_home

E’ arrivato l’autunno, insomma, così dice il calendario e per festeggiare questo cambio di stagione senza farcela prendere troppo male io ed Enrica Mannari abbiamo deciso di lanciare la prima (in realtà è una vita che collaboriamo, ma oggi nasce qualcosa di diverso) di una serie di collaborazioni che vedranno stile ed illustrazione uniti in alcuni oggetti unici in edizioni limitate.

Il foulard Jungle vi è piaciuto talmente tanto che abbiamo deciso di realizzarne uno con una nuove illustrazione pensate e disegnata da Enrica Mannari che unisce la magia dei cuori sacri al mistero della natura. Benvenuti nel nostro SACRED HEART GARDEN!

opera_senza_titolo

Il foulard è un grande quadro di cm 140×140 realizzato con un tessuto misto Modal (90%) e Cachemir (10%) proveniente dal distretto di Como, morbido e caldo allo stesso tempo, con una mano leggera ed una trasparenza appena percettibile. La stampa è realizzata con tecnica digitale da una storica stamperia di Como che fa produzioni di alta qualità anche per brand di lusso (tipo Valentino per intenderci). Il Modal è un tessuto artificiale di origine naturale; la fibra è ottenuta dalla filatura della cellulosa estratta dagli alberi di faggio per la quale, però, si utilizzano svariate sostanze chimiche. E’ un tessuto molto resistente all’usura e ai raggi UV, non scolora dopo il primo lavaggio, si mantiene bene anche con l’invecchiamento (insomma, non vi abbandona dopo tre mesi) ed è un tessuto biodegradabile. Rifinito con orlo e filo in tono, in maniera semplice ed elegante.

Il foulard è curato nei minimi dettagli ed ogni pezzo sarà accompagnato da un messaggio scritto con macchina da scrivere su tela grezza di cotone. Come al solito ci abbiamo messo un sacco di passione e di amore per creare un oggetto esteticamente bello, il più sostenibile possibile, che non ha stagione (si può usare davvero tutto l’anno) e che sia anche multi-funzionale (avete idea dei modi con cui si può usare un grande quadrato? Ve li faremo vedere via via ;) )

img_3126

Processed with VSCO with c1 preset

Il costo del foularone è di 85 euro più 6 € di spedizione!

Per averlo apriamo i PRE-ORDINI: da oggi 21 settembre fino a domenica 23 settembre a mezzanotte potete mandarmi una mail a marina@morgatta.com per ordinare il vostro foulard. Scrivetemi e vi dirò come procedere!

Fateci sapere che ne pensate…:)

Potrebbero interessarti

DS_short

Dreamlike Sea Foulard #3

Donne di mare, mostri marini, fedeli amici a 2 zampe e una pinna, cuori sacri incastonati di coralli…immergetevi nel nostro MARE ONIRICO! Un mare dalle mille sfumature di azzurro, popolato da strane creature squamate e non. Per questa edizione primavera/estate del #foularone volevamo qualcosa di salato, che fosse un...

img_4337

Sfashion Magazine #0

L’idea di una rivista Sfashion é nella mia mente da diversi anni, ma la cosa non si é mai concretizzata su cartaceo; ci sono gli articoli  sul blog e ci sono stati su I Like It Magazine per quasi due anni. La rivista come la immagino io é ancora...

E’ nato sfashion-net, il portale della moda sostenibile

Sfashion-Net: La rete delle micro imprese di moda critica arriva online!

20 aprile 2020: sfashion-net arriva online.   Non un semplice portale e nemmeno un freddo elenco di brand, bensì un riflettore puntato sulle micro imprese di moda critica, etica ma soprattutto più umana, il cui senso principale è quello di fare rete per unire le forze e darsi supporto...