Sfashion Magazine #0

L’idea di una rivista Sfashion é nella mia mente da diversi anni, ma la cosa non si é mai concretizzata su cartaceo; ci sono gli articoli  sul blog e ci sono stati su I Like It Magazine per quasi due anni. La rivista come la immagino io é ancora lontana, ma ho pensato tra me e me “perché non iniziare da qualcosa di piccolo, provocante, esplosivo e nello stesso tempo illuminante da spargere in giro durante il Pitti?” Ed é così che nel giro di due giorni é nato lui…

Un quartino, un foglio in bianco e nero alla vecchia maniera con un impostazione da quotidiano ed i titoli acchiappa-attenzione e messaggi chiari e forti, comprensibili ai più senza troppi filtri. La missione di questo oggetto é duplice: da una parte provocare apertamente gli addetti ai lavori e nello stesso tempo invitare alla riflessione su come il fashion business vada ripensato in un’ottica di apertura, umanità, etica e leggerezza. La notizia choc in apertura riguarda il sorriso, quello che manca sempre a chi lavora nella Moda, perché per essere davvero fashion si deve essere imbronciati, seri, scuri, al massimo malinconici come un grigio topo, ma illuminati dal sorriso no! É un affronto a glitter&pailettes: solo loro hanno il diritto di luccicare! 😉 É intervenuto sul tema per l’illustrazione di copertina Francesco Ripoli…

Dall’altra parte ho voluto puntare il dito sulla sostenibilità come tendenza, che in molti casi diventa solo un’operazione di marketing risciacquato nell’eco. Un invito a non lasciarsi convincere da belle parole o azioni di facciata, ma controllare e domandare chiarezza ai marchi preferiti. Uno spiraglio sui fatti positivi e sulla domanda in crescita di prodotti rispettosi dell’ambiente e delle persone mi sembrava doverosa, anche solo per incoraggiare a fare sempre meglio…

Da oggi potete scaricarlo gratuitamente qui—> FOGLIO SFASHION_PRINT

Fatemi sapere cosa ne pensate!

Potrebbero interessarti

FF_Blog

Firenze al Femminile: la mia guida!

“Firenze difficilmente t’abbraccia, però ti sorride. E questo basta a farti innamorare.”   Sì, l’ho fatto di nuovo. Sì, ho scritto un nuovo libro! Ho voluto rileggere ...

ibizashort

Ibiza – La guida (Morellini Editore)

Dalla guida di Firenze a quella di Ibiza è passato circa un anno. Il mio amore per quest’isola va avanti da quasi 15 anni, da circa 3 anni l’ho scelta come casa dove passare circa sei m...